WIND, storytelling una grande giornata

storytelling

WIND, storytelling Una grande giornata[/caption]

Buzzoole
Il cortometraggio della WIND, storytelling "Una Grande Giornata" lancia la sfida tra l'uomo e tecnologia. Un tema di grande importanza e riflessione ai tempi d’oggi dove il confine tra utilizzo per migliorare la qualità di vita e dipendenza si restringe sempre più.



Realizzato con la collaborazione di Ogilvy&Mather Advertising, lo storico brand ne supporta la conoscenza e l'interesse senza però trascurare le grandi emozioni della vita reale. Wind , con il secondo cortometraggio online, "Una grande giornata" si fa promotore dei rapporti personali che intercorrono tra le persone nella vita reale che devono scegliere con chi interagire maggiormente.

L'uomo o la tecnologia, vicinanza e comunicazione? Ecco i valori chiave che da sempre si basa Wind, brand storico leader nella comunicazione.

Nel cortometraggio online "Una Grande Giornata" , nuovo storytelling, lanciato Wind,  si racconta la storia di un ragazzo alle prese con un grande dilemma: comunicare direttamente con le persone o interagire con le stesse nel modo virtuale. Protagonista del nuovo film è un adolescente di dodici anni alle prese tra il dilemma di trascorrere un pomeriggio a giocare davanti al pc con la compagnia di un videogame o uscire con gli amici reali. Vince la seconda opzione, spegne il pc e va a giocare all'aria aperta.

Guardando il breve film si capisce bene il messaggio che lancia: ci sono avventure che non possono essere vissute attraverso la tecnologia; la vita vera offre e offrirà sempre esperienze più complete.

Nel film Wind mette in scena la contrapposizione fra vita reale e vita virtuale, fra tecnologia amica che aiuta a vivere e tecnologia che isola.E naturalmente, a vincere sarà la tecnologia amica: l’invito rivolto allo spettatore è quello di stare più vicini alle emozioni vere. sceglierà questi ultimi e passerà così una giornata meravigliosa che non avrebbe altrimenti vissuto. Anche quest’anno, il tema messo in scena da Wind e Ogilvy è quanto mai attuale e sensibile: c’è infatti sempre più attenzione e preoccupazione per la “deriva” virtuale dei nativi digitali, che rischiano di dimenticare che fuori dai device il mondo reale continua a esistere; Wind fa un passo indietro e invita nuovamente a usare la tecnologia con intelligenza e buon senso.

Per Maximo Ibarra, amministratore delegato di Wind, “anche quest’anno, il tema scelto è quanto mai attuale e sensibile: il dibattito sugli impatti di una tecnologia sempre più pervasiva nella vita delle persone è acceso e grandi sono le attenzioni e le preoccupazione per i nativi digitali. I nostri ragazzi rischiano di dimenticare che, fuori dai device,  il mondo reale continua ad esistere. Con questo film l’invito che rivolgiamo agli spettatori è quello di usare la tecnologia con intelligenza e buon senso per essere più vicini alle emozioni vere”.

Colonna sonora del film è il brano ‘Rocket Man’, un capolavoro senza tempo, composto nel 1972 da Elton John. Una delle canzoni più famose della rockstar britannica che racconta di un nuovo mondo iper-tecnologico in un immaginario futuro.

E’ possibile vedere lo storytelling sul canale YouTube di Wind e seguendo l'hashtag #unagrandegiornata


#unagrandegiornata 

Share this

Related Posts

Previous
Next Post »